Restyling di Attività Commerciali

Restyling di Attività Commerciali

Idee su come rinnovare un bar

L’obiettivo di ogni proprietario deve essere quello di rendere il proprio bar accogliente e amichevole. Far sentire a suo agio ogni cliente dipende da molti fattori. E come tutte le cose l’occhio vuole la sua parte.

Rinnovare il proprio bar significa sorprendere i clienti abituali ed attirare nuovi clienti. Spesso si pensa che ristrutturare sia l’unica soluzione giusta. Si è però spaventati dal costo e dalle tempistiche della ristrutturazione del locale commerciale. Inoltre, la ristrutturazione del negozio costringe il tuo bar a chiudere. Questo significa niente incassi e in più il rischio di perdere clienti e farli guadagnare ai bar più vicini.

La bella notizia è che in realtà basta molto meno per cambiare aspetto al tuo bar e stupire i tuoi clienti.

Se infatti hai bisogno di idee su come rinnovare il tuo bar con pochi soldi e senza chiusura della tua attività allora sei nel posto giusto. Nelle prossime righe potrai vedere come migliorare il tuo locale commerciale senza chiudere la tua attività semplicemente modernizzando quattro cose:

  • Il bancone del bar 
  • Tavolini
  • Pareti
  • Vetrine

Perchè scegliere di fare il restyling per il tuo bar e non ristrutturare?

Il restyling porta con se molto vantaggi:

  • Ha costi minori rispetto la ristrutturazione
  • Il nostro servizio è senza chiusura dell’attivita
  • Migliora l’immagine del tuo brand
  • Tempi veloci
  • Rende unica la tua attività

 

idee su come rinnovare un bar

Perchè è importante rinnovare il tuo bar?

Il restyling del tuo negozio non significa solo abbellirlo ma è una scelta commerciale che farà aumentare i tuoi introiti. Dare un nuovo stile significa attirare nuovi clienti e dara un’identita al tuo locale. Rafforzare l’immagine del tuo bar renderà più facile il passa parola o aiuterà a chi passerà vicino al tuo locale a scegliere te. Guadagnerai nuovi clienti curiosi ma non solo. Infatti anche i tuoi clienti più fedeli saranno felici e sorpresi di avere una nuova atmosfera mentre prendono il suo solito caffè. Insomma, le novità piacciono a tutti. Il restyling, avendo un costo più basso della solita ristrutturazione, ti permetterà di avere più margine di guadagno. E se vuoi potrai rinnovare più spesso per uno stile sempre fresco e aggiornato in base alle tendenze del momento. Tutto questo senza chiudere la tua attività. Per farti capire meglio perché il restyling è il primo passo per il rilancio del tuo locale, guarda qui il nostro cliente Blues bar che si è affidato a noi.
immagine prima
il mondo di ella pasticceria restyling
dopo immagine
negozi da incubo il mondo di ella pasticceria

Quali sono le soluzioni per rinnovare a basso costo il tuo bar?

Prima di tutto per rilanciare la tua attività commerciale con il miglior impatto possibile è necessario pianificare un cambio di stile cercando di valorizzare il più possibile i tuoi spazi. È necessario quindi un sopralluogo per individuare le idee originali per abbellire il bar. Nulla deve essere lasciato al caso per rilanciare l’identita del locale. Dopodichè la soluzione è quella di intervenire su quattro elementi fondamentali:
  • Bancone
  • Tavolini
  • Pareti
  • Vetrine

Modernizzazione del bancone del bar

Questo è spesso l’elemento più importante ed appariscente del negozio. Ed è una grande opportunità per rendere piacevole l’esperienza alla tua clientela.
immagine prima
restyling bum bum bar negozi da incubo
dopo immagine
bum bum bar prima

Pareti

L’atmosfera è dato dall’ambiente che ci circonda. Le pareti quindi hanno un ruolo importante. Rivestire le pareti è sicuramente un’ottima tecnica per rendere più accogliente il tuo bar. Per esempio, nell’immagine seguente si può vedere il lavoro effettuato per Dual Caffè.
immagine prima
sala banchetti ristorante famelico restyling
dopo immagine
restyling famelico sala banchetti

Tavolini

Passare le ore al tavolino a fare due chiacchiere davanti a un caffè è normale per ogni tipo di clientela. Perché allora non abbellire e rendere più piacevoli i tuoi tavolini già esistenti?

Vetrine

La vetrina è un primo biglietto da visita di ogni esercizio commerciale. Delle vetrine da urlo sono sicuramente un valore aggiunto. La vetrina è un primo step per convincere il cliente ad entrare nel tuo negozio. 
restyling ella pasticceria

Hai deciso che rinnovare il tuo bar o attività commerciale è la decisione giusta?

Allora contattaci per avere un sopralluogo gratuito tramite il nostro form, scrivici tramite whatsapp o chiamaci al 06 45470450. Se invece hai ancora dubbi o vuoi sapere di più sulle idee promozionali per bar non esitare a contattarci. Siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande. Ti garantiamo che il risultato finale non ti deluderà. Se invece sei interessato a vedere altri lavori puoi andare nella nostra pagina realizzazioni.

Condividi l’articolo

nuvola blu